BAKFOOD PROCESS – VANTAGGI
Perchè scegliere l’automazione Bakfood
Bakfood fornisce soluzioni chiavi in mano: non solo sistemi completi su misura per le esigenze di produzione del cliente, ma anche la tecnologia. Collaboriamo con una rete di aziende, riunendo tecnologie specializzate per garantire un’integrazione perfetta e risultati ottimali in tutte le fasi di produzione.
Oltre ai sistemi tradizionali conosciuti nell’industria alimentare, abbiamo sviluppato una tecnologia unica per automatizzare completamente la linea di lavorazione dell’arte bianca, utilizzando un sistema all’avanguardia. Ciò che in precedenza richiedeva un’intensa manodopera manuale può ora essere gestito in modo completamente automatico, apportando notevoli vantaggi in termine di riduzione dei costi energetici, risparmio di spazio, risparmio di manodopera, maggiore versatilità e flessibilità di produzione.
Modularità
Ogni laboratorio può essere composto e rimodulato a seconda delle singole esigenze, per offrire automazioni ove necessario, senza stravolgere tutto l’impianto già esistente. Pertanto la nostra tecnologia segue la crescita dei nostri clienti.
Automazione
Processi automatizzati AGV consentono il trasporto dei carrelli autonomamente attraverso le diverse fasi di produzione.
Le porte e le parti meccaniche si azionano in maniera automatica.
Flessibilità
Grazie all’automazione è quindi possibile realizzare anche più prodotti contemporaneamente, anche di formati e pezzatura differenti.
Soluzioni personalizzate
Ogni produzione può essere personalizzata per ottimizzare gli spostamenti delle macchine AGV e abbattere i tempi morti, offrendo una versatilità chiavi in mano.
Spazi ridotti
L’ottimizzazione degli spazi consentono all’azienda di ottenere un elevato standard di produzione in dimensioni contenute, offrendo output elevati anche per volumi di produzione in larga scala.
Riduzione costi
Solo le macchine realmente impegnate nella produzione vengono attivate, limitando sprechi, tempi di attesa e spegnendo alcuni moduli qualora necessario.
Standard
L’automazione garantisce continuità nella produzione, offrendo un prodotto più uniforme, standardizzato e regolare nel tempo.
Riduzione manodopera
Grazie all’utilizzo di macchinari, è possibile rinunciare a manodopera per la movimentazione dei carrelli, per un ambiente di produzione più snello e sicuro.
Sanificazione
L’utilizzo di processi automatizzati offre una maggior pulizia dei macchinari, una maggiore igiene e un minor contatto umano col prodotto.
Manutenzione
Il design consente inoltre una più rapida rapida manutenzione. I ridotti tempi di fermo prolungano la durata delle apparecchiature. Spegnendo solo alcuni moduli è inoltre possibile intervenire sulle macchine senza compromettere il regolare funzionamento dell’intero impianto.
Tecnologia
Nel caso i nostri clienti volessero oltre alla linea avere una consulenza in merito alla tecnologia del prodotto scelto, possiamo sviluppare il processo tecnologico industriale all’interno di Bakfood.
Inoltre, il sistema offre vantaggi significativi in termini di sanificazione e manutenzione. L’automazione riduce il contatto umano con il prodotto, migliorando gli standard igienici, mentre il design consente una pulizia più semplice e rapida.
Anche la manutenzione è semplificata, poiché i processi automatizzati del sistema riducono le parti meccaniche rispetto alle tradizionali linee automatiche, il che a sua volta riduce i tempi di fermo e prolunga la durata delle apparecchiature.
Inoltre, il sistema offre una flessibilità di produzione senza pari. È possibile regolare facilmente le impostazioni per controllare fattori quali il tempo di lievitazione o di cottura, ottenendo il massimo controllo sui processi e consentendo di adattarsi a requisiti specifici del prodotto, cosa difficile da ottenere con gli attuali sistemi industriali.
AUTOMAZIONI INTEGRATE AL SERVIZIO DELL’ARTE BIANCA
PROCESSI PRODUTTIVI AUTOMATIZZATI PER L’INDUSTRIA ALIMENTARE
SEDE LEGALE
BAKFOOD PROCESS S.R.L.
Via Gorizia, 58
37047 San Bonifacio
Verona - Italia
P.IVA 05086810230
SDI WP7SE2Q